lunedì 23 dicembre 2013

New Trail - Pt. 4


Con una giornata da "British Columbia", ieri si è conclusa l'ultima pulizia dell'anno 2013 (forse) da parte dei ragazzi della West Coast Trails.
Finalmente siamo passati nella parte centrale del new trail dando uno sguardo, a fine sessione, al futuro prossimo. Ci aspettano ancora 3/4 domeniche di trailbuing dove daremo sfogo alla nostra immaginazione tenendo comunque il profilo natural che ci caratterizza.

99% anche questo articolo sarà l'ultimo di questo anno ed allora voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato con la pulizia del sentiero, sostenendo un progetto che sta prendendo sempre più forma. Il 2014 sarà un anno importante per questa Associazione, ma credo fortemente nella nostra forza e convinzione, quindi non vedo l'ora di ripartire.

Tanti auguri a tutti gli amici, sostenitori, a chi ci segue sul web, facebook, ecc., insomma buone feste a tutti e felice anno nuovo.




lunedì 16 dicembre 2013

New Trail - Pt.3


Siamo tornati. 

Dopo una settimana di stop, durante la quale abbiamo testato la parte di new trail fino ad ora eseguito, ieri abbiamo ripreso i nostri attrezzi per continuare i lavori.

All'appuntamento si fa la conta delle braccia ed a differenza delle passate sessioni questa volta sono soltanto sei, ma grazie all'anticipo di mezz'ora sull'inizio lavori e la voglia di fare, siamo ugualmente riusciti a raggiungere quanto prefissato (pulizia completa del secondo tratto + allargamento della zona sottostante il drop che vedete in foto).

Certo che l'assenza del nostro amico Milk si è fatta sentire ed augurandogli una pronta guarigione dall'influenza lo voglio tranquillizzare sul nostro operato, precisando che la coppia "BaOne" si è travata in conflitto sul da farsi proprio a causa della mancanza di un leader.

Alla prossima sessione di trailbuilding.

Vostro, ermetico@one.

lunedì 2 dicembre 2013

New Trail - Pt. 2


Un nuovo capitolo della saga "new trail" è stato scritto ieri mattina.
Un manipoli di volenterosi "folletti dei boschi", armanti di zappe e rastrelli ha continuato ad incidere nel "bosco incantato" il primo flow trail del Mt Brugiana.
Il bosco è il nostro foglio di carta dove trasferire la nostra idea: m
entre gli attrezzi disegnano e riportano alla luce il "nostro" sentiero, immaginiamo le nostre ruote solcare questa striscia di terra, e nella mente scorrono le immagini come in un film, frammenti in slow motion così dettagliati da sembrare realtà.
E giorno dopo giorno la voglia di finire il lavoro, la voglia di percorrere questo singletrack aumenta e cresce...

Il trailbuilding è magia, il trailbuilding è mountainbike.
Non è una cosa a parte per pochi malati.
E' fatica e soddisfazioni, silenzi e risate di gruppo, azione e momenti contemplativi. E' amicizia.
Proprio come la mountain bike.
E' passione pura, che ti spinge ogni volta a fare qualcosa di più e a farlo meglio.
Proprio come la mountain bike.