PLAYGROUND

Il nostro cuore è lungo i sentieri che si snodano tra i boschi delle colline e montagne che dominano la riviera apuana,  e fino a dove i vostri occhi possono vedere, noi possiamo accompagnarvi in sella ad un bicicletta.


E questo è il nostro parco giochi.

La nostra esperienza e la nostra conoscenza del territorio e delle persone che lo vivono, ci hanno permesso di creare gli itinerari giusti per soddisfare tutti gli appassionati di bici e di mountain bike e visto che  i gusti sono sempre diversi:

Il Monte Brugiana è il nostro home spot, il nostro luogo di adozione: a ridosso della città è tuttavia in grado di regalare scorci di natura selvaggia e quasi incontaminata per poi sorprendere con panorami inaspettati che spaziano in ogni angolo delle Apuane e della Versilia. Sulle pendici di questo monte corrono sentieri antichi e ricchi di storia, l’idea di creare W.C.T. nacque proprio qua, durante le tante ore passate a lavorarci per renderli perfetti per le bici.

Il Monte Belvedere (o Pasquilio) è la meta prediletta dai biker massesi e non solo: le pendenze ed il terreno lo rendono perfetto per la creazione di tantissimi sentieri semi-artificiali, decisamente i più “flow” della zona. Ogni volta che si raggiunge la vetta è impossibile non perdersi ad ammirare il panorama a 360° che spazia dalla foce del Magra osservando tutto il mare fino a Viareggio per poi ammirare la terra che si increspa fino a diventare le Alpi Apuane con le sue aspre vette. Da lassù fino a tornare a valle è un godimento, data la scelta e la qualità dei trails, da quelli per i biker alle prime armi fino a quelli per i più esperti e spericolati.

Dal Pasquilio è poi possibile dirigersi più a sud, magari raggiungendo il Monte Folgorito che ci regala una delle discese più lunghe e belle, quasi totalmente vista mare.
Il Folgorito è il naturale trampolino di lancio verso le colline di Pietrasanta e Camaiore: meta ideale per giri con meno dislivello ma in grado di regalarvi un livello di soddisfazione ed una qualità dei sentieri sempre al top!

Monte Marcello offre la versione più semplice, pura ma completa della MTB: dagli stretti sentieri immersi nella macchia ai viottoli a picco sul mare che collegano gli splendidi paesini del promontorio ligure, la bici è il modo perfetto per scoprire un ambiente unico al mondo

Campocecina è stata per anni la patria del freeride formato apuano: una lunghissima salita vi porterà “in cima al mondo” prima di regalarvi brividi e forti emozioni attraverso sentieri lunghi e tecnici, passando da sezioni rocciose e lente fino a tratti veloci dal fondo in terra, passando sui mitici ripidoni che vi faranno sentire un po’ dentro ad un video!

Nessun commento:

Posta un commento