Sfogliando a ritroso il blog di West Coast Trails, trovo questo articolo: "nuovo sentiero". Data: 18 novembre 2013.
Facendo due rapidi conti arrivo alla conclusione che i lavori di trailbuilding (pulizia/apertura dei sentieri) in Brugiana durano da ormai 5 mesi.
Facendo due rapidi conti arrivo alla conclusione che i lavori di trailbuilding (pulizia/apertura dei sentieri) in Brugiana durano da ormai 5 mesi.
E' chiaro, non si tratta di mesi ininterrotti, ma bensì di fine settimana sottratti alle pedalate rigeneratrici (da qui che nasce hashtag #maiinbici) e dedicati alla nascita e alla cura dei sentieri che faranno parte del Mt. Brugiana Trail System, per dirla all'americana!
Ieri è arrivata la felice notizia: la pulizia/apertura dei sentieri, anche in vista della gara di Ultraenduro, è terminata!
In effetti mancano ancora dei piccoli dettagli (ponticelli di attraversamento e messa in sicurezza di un tratto dell'Hollywood), ma ci siamo e a confermare il tutto è iniziata l'apposizione della cartellonistica indicante la partenza delle tre PS (prove speciali) che verranno utilizzate per il 1° Enduro Monte Brugiana, organizzato dai nostri fratelli HUTR
(foto damiano_wctrails)
Da ora in poi saranno tutti lavori di rifinitura compresa la pulizia generale dei tracciati pre-gara, ma non possiamo far altro che gioire e ripensare alle giornate trascorse nei boschi con tutte le condizioni meteo possibili, alle risate, a qualche arrabbiatura, ma soprattutto alla realizzazione di un sogno che è sempre più reale grazie anche all'aiuto di vecchi e nuovi amici/sostenitori.
Vi faccio presente che ad inizio maggio i ragazzi dell'HUTR organizzeranno una serie di incontri in Brugiana grazie ai quali potrete conoscere meglio il nostro lavoro, ma soprattutto imparare a dosare le vostre forze in una tappa (la 3^) che si presenta come una delle più dure del Campionato.
A presto e mi raccomando, continuate a sostenerci mediante tesseramento e seguire questo blog, perché non mancheranno delle novità molto "gustose" in tutti i sensi.
Nessun commento:
Posta un commento