lunedì 24 marzo 2014

Il Monumento

Dopo un weekend di riposo ecco ripartire i lavori di pulizia dei sentieri anche in vista della gara di Enduro il che si disputerà proprio lungo i sentieri di casa (gara spostata dal 25 maggio al 1 giugno a seguito delle Elezioni Europee).

Già da sabato i Lavori erano ripresi con la pulizia e la sistemazione del Pietra Bianca e con un po' di esplorazione per cercare e trovare alcune varianti, sia per il tratto finale dello Chatel che per il tratto centrale dell'Hollywood. 
Domenica mattina i lavori sono proseguiti sul Monumento, un sentiero davvero particolare, ecco perché:


(Foto  damiano_wctrails )

Spesso si dimentica il Passato anche a causa di un presente che scorre troppo veloce, ma lungo questo crinale del Monte Brugiana ci sono segnali forti che lo riportano alla memoria.
Chi si ricorda un po' di storia (o la sta studiando adesso) avrà ​​sentito parlare della "Linea Gotica": le nostre Alpi Apuane ne erano attraversate e a ricordarci questo periodo (2^ Guerra Mondiale) c'e il Parco della Resistenza, e non è un caso se uno dei nostri sentieri preferiti passa proprio di fianco a questo luogo così carico di storia ed emozione.

Chiusa la parentesi storia / trailbuilding, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno aderito alla campagna tesseramento West Coast Trails, iniziativa attraverso la quale, con la cifra di 10 € potete donare un contributo nel sostenere le spese necessarie per la pulizia dei sentieri, oltre a poter usufruire dello sconto presso i negozi che ci fanno da supporter ed avere un'assicurazione (Tessera WCTrails). La nostra speranza è che altri biker aderiscano all'iniziativa.

Dimenticavo: a breve novità su questo blog che riguarderanno sia nuovi supporter che nuove iniziative firmate WCT.

Nessun commento:

Posta un commento