lunedì 3 marzo 2014

Il giardino roccioso

Dopo varie giornate di trailbuilding fatte di: pulizia, manutenzione, realizzazione di qualche passaggio new school e costruzione di north shore, ieri i ragazzi della West Coast Trails si sono dati al rolling stones per costruire un piccolo tratto di rock garden proprio all'inizio della PS1 (Pre/Chatel).

Trovandoci nei pressi della strada sterrata abbiamo potuto constatare quanto sia cambiata l'affluenza in Brugiana da quando è stata fissata la data del 25 maggio, ma andiamo ai fatti.

Nel tratto iniziale della PS1 era già presente una sorta di rock garden, ma sia il Presidente (Milk), che il Segretario (Barella), non erano soddisfatti, ne di come si presentava e tanto meno della sensazione che suscitava al passaggio con le bici; ergo......


cominciamo a rimuovere tutte le pietre, prendere e far rotolare quelle più grosse fino al punto prefissato, quindi bloccare il tutto con la terra e gettata con quell'impasto, misto ghiaia e rena, trovato lungo i bordi della strada sterrata, migliorando non solo in fissaggio a terra ma anche il drenaggio.

Risultato finale.........


sei metri di rock garden, con parte centrale bella tosta, ivi compresa canaletta laterale per lo scolo delle acque.

Cos'altro aggiungere......., sosteneteci attraverso il tesseramento alla WCTrails ed alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento